Scorci di terra bergamasca Italiano English

Progetti Territoriali a sostegno delle imprese artigiane

Nel contesto economico attuale, pesantemente condizionato sia dalla crisi finanziaria internazionale sia dalle crisi settoriali, la Camera di Commercio di Bergamo intende sostenere il sistema imprenditoriale bergamasco per rilanciare la competitività delle imprese e favorire al contempo anche la crescita del territorio provinciale.

Possono partecipare ai progetti le aziende artigiane ubicate nelle valli Brembana, Seriana, di Scalve e Imagna e nei territori della Bassa Bergamasca e dell'Isola. Fra le imprese che desiderano partecipare, quelle selezionate (90 nel 2012) possono richiedere un check-up aziendale per individuare i percorsi consulenziali da attivare e beneficiano di consulenze personalizzate per migliorare la capacità organizzativa - produttiva - gestionale e/o la performance produttiva - promozionale - competitiva.
Le consulenze possono ad esempio riguardare i seguenti temi:

Nell'ambito dei Progetti Territoriali è in programma anche un ciclo di seminari tematici gratuiti; per conoscere argomenti e date visita la nostra pagina eventi o il sito di Bergamo Sviluppo