Scorci di terra bergamasca Italiano English
n. 5
maggio 2017

L'UNIONE PIANIFICA IL FUTURO


Gli artigiani rinnovano la rappresentanza della micro impresa
Con il rinnovo cariche l'Unione Artigiani è pronta ad affrontare le sfide del futuro. In un contesto socio/economico instabile, l'impresa artigiana riesce comunque ad adeguarsi ad un mercato a macchia di leopardo, garantendo nel contempo prodotti e servizi di qualità, durevoli e che esprimano tutta la passione dell'imprenditore. Con questo spirito l'Unione punta a confermarsi in posizione centrale nelle politiche associative.
Rinnovo cariche: 2017 - 2021VITA ASSOCIATIVA




RAPPRESENTANZAL'Unione pianifica il futuro
Inaugurazione nuova sedeINCONTRI ED EVENTI




LAVOROImportanti novità in materia di lavoro
XXI Convegno Dirigenti e QuadriVITA ASSOCIATIVA

VITA ASSOCIATIVA
RINNOVO CARICHE: 2017 - 2021
Si è appena conclusa la fase per il rinnovo delle cariche associative dell'Unione Artigiani per il quadriennio 2017 - 2021.
Questo delicato e importante momento della vita associativa coincide con l'azione di riposizionamento, forte e decisa, intrapresa dall'Unione Artigiani di Bergamo per ricondurre l'Unione a confermarsi in quella posizione centrale nelle politiche associative che le è propria. Il coinvolgimento di tutti gli artigiani associati, attraverso il meccanismo delle cariche di rappresentanza, e degli organi...
Leggi sul giornale

RAPPRESENTANZA
L'UNIONE PIANIFICA IL FUTURO
L'Assemblea del 17 Maggio ha nominato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo.
Successivamente, il Consiglio ha eletto per il prossimo quadriennio il Presidente Remigio Villa, il Vice Carlo Ceresoli e i due membri Camillo Mazzola e Giovanni Vavassori.
L'Assemblea ha anche designato componenti il Collegio dei Revisori dei conti: Cavallini Dott. Corrado (presidente), Dossena Edoardo e Facoetti Camillo (membri effettivi), Colombo Marina e Nozza Albino (membri supplenti); e i componenti...
Leggi sul giornale

INCONTRI ED EVENTI
INAUGURAZIONE NUOVA SEDE
Unione Artigiani, in occasione del conseguimento della piena operatività, invita Autorità, Imprenditori e la cittadinanza bergamasca alla:
Inaugurazione nuova sede
domenica 28 maggio,
dalle ore 10:30 in Bergamo, via Autostrada 32
Unione Artigiani ha portato a termine la realizzazione nel capoluogo di un unico punto a cui l'imprenditore bergamasco può rivolgersi per ottenere pronte e competenti risposte ai propri dubbi sulla complessità della normativa nazionale ed internazionale...
Leggi sul giornale

LAVORO
IMPORTANTI NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO
DECRETO FISCALE
A seguito dell'emanazione del Decreto Fiscale con la presente si ritiene opportuno elencare le principali novità introdotte in tema di rapporto di lavoro:
F24 (Art. 3) - le modifiche, in vigore dal 24.04.2017, sono relative:
a) alla riduzione a euro 5.000,00 (da euro 15.000,00) del limite massimo oltre il quale, per poter compensare i crediti relativi ad IVA, imposte dirette, IRAP e ritenute alla fonte (di qualunque tipologia), i contribuenti hanno...
Leggi sul giornale

VITA ASSOCIATIVA
XXI CONVEGNO DIRIGENTI E QUADRI
Il consueto Convegno Dirigenti e Quadri dell'Unione Artigiani di Bergamo, giunto alla sua XXI edizione, si è tenuto quest'anno dal 24 Aprile al 1 Maggio presso il Centro Congressi del Veraclub Tindaya nella rinomata zona turistica di Costa Calma sull'isola di Fuerteventura, nel contesto del viaggio Gruppo Imprenditori Senior presieduto da Edoardo Dossena.
Relatori del dibattito di quest'anno sono stati: il Presidente di Unione Artigiani di Bergamo e di Assoartigiani, Remigio Villa, l'avvocato Gianfranco Ceci e la Direttrice del Brand Veraclub Tindaya Stefania Loparco.
I relatori hanno affrontato il tema...
Leggi sul giornale