Scorci di terra bergamasca Italiano English
n. 5
aprile 2021

UNIONE ARTIGIANI PIANIFICA IL FUTURO


Rinnovo cariche 2021-2025
Con il rinnovo cariche per il prossimo quadriennio, Unione Artigiani è pronta per affrontare le sfide del futuro. Nonostante il contesto socio - economico instabile, l'impresa artigiana grazie alla determinazione e alla passione degli imprenditori, non arretra di un centimetro garantendo sempre prodotti e servizi di qualità.
Rinnovo cariche 2021-2025: i Presidenti di categoriaVITA ASSOCIATIVA




VITA ASSOCIATIVARinnovo cariche 2021-2025: i delegati di zona
L'Unione pianifica il futuroRAPPRESENTANZA




LAVOROImportanti novità in materia di lavoro
MUD 2021AMBIENTE E SICUREZZA

VITA ASSOCIATIVA
RINNOVO CARICHE 2021-2025: I PRESIDENTI DI CATEGORIA
Si è appena conclusa la fase per il rinnovo delle cariche associative dell'Unione Artigiani per il quadriennio 2021 - 2025.
Questo delicato e importante momento della vita associativa coincide con l'azione di riposizionamento, forte e decisa, intrapresa dall'Unione Artigiani di Bergamo per ricondurre...
Leggi sul giornale

VITA ASSOCIATIVA
RINNOVO CARICHE 2021-2025: I DELEGATI DI ZONA
I Delegati di zona sono:
Bassa Bergamasca
Ceresoli Carlo

Isola /Val Imagna
Villa Remigio

Valle Brembana
Cortinovis Angelo

Valle Seriana...
Leggi sul giornale

RAPPRESENTANZA
L'UNIONE PIANIFICA IL FUTURO
L'Assemblea del 25 Marzo scorso ha ratificato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: i nuovi Presidente di categoria e i nuovi Delegati di zona.
Il Comitato di Presidenza per il prossimo quadriennio risulta così costituito: il Presidente Remigio Villa, il Vice Presidente Carlo Ceresoli, i membri Camillo Mazzola, Giovanni Vavassori, Aureliana Donadoni, Tiziano Rossi e Claudio Sangaletti.
L'Assemblea ha anche designato i componenti...
Leggi sul giornale

LAVORO
IMPORTANTI NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO
Con la presente, in attesa di chiarimenti interpretativi sulle novità introdotte dal Decreto Sostegni (D.L.41/2020), si ritiene opportuno anticipare le principali novità introdotte in tema di rapporto di lavoro:

Ammortizzatori sociali: nei confronti dei lavoratori che risultano in forza al 23.03.2021, gli ammortizzatori sociali sono prorogati:
- per ulteriori 13 settimane...
Leggi sul giornale

AMBIENTE E SICUREZZA
MUD 2021
E' stata prorogata al 16 Giugno 2021 la scadenza per presentare il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, con riferimento al 2020.
Si raccomanda alle aziende di far pervenire i documenti al massimo entro il 30 Aprile 2021 o fissando appuntamento con la segreteria dell'Unione Artigiani o inoltrando la documentazione via mail...
Leggi sul giornale