Scorci di terra bergamasca Italiano English
n. 7
agosto 2015

ASSOARTIGIANI SPICCA IL VOLO


Il 9 Luglio a Roma si è tenuta l'Assemblea Nazionale di Assoartigiani
Durante l'Assemblea Nazionale si è tenuta l'elezione del Comitato di Presidenza 2015-2017. È stato riconfermato all'unanimità, Presidente, Remigio Villa dell'Unione Artigiani di Bergamo. Vista la sempre maggiore importanza e rilevanza di Assoartigiani come casa comune per tutte le imprese artigiane nel sistema Confindustria, sono stati pianificati i prossimi passi da intraprendere.
Assemblea NazionaleASSOARTIGIANI




RAPPRESENTANZAAssemblea unitaria
JOBS ACT: novità introdotte D.Lgs. 80/81 LAVORO




CATEGORIE EDILITesserino OBBLIGATORIO
LE LOCAZIONIRUBRICA

ASSOARTIGIANI
ASSEMBLEA NAZIONALE
Si è svolta Giovedì 9 Luglio a Roma, presso la sede di Confindustria in Viale dell'Astronomia 30, l'Assemblea Nazionale di ASSOARTIGIANI.
E' stato riconfermato all'unanimità (51 voti su 51), Presidente per il biennio 2015-2017, Remigio Villa dell'Unione Artigiani Confindustria Bergamo.
Leggi sul giornale

RAPPRESENTANZA
ASSEMBLEA UNITARIA
"UNITI SI CRESCE"
E' il messaggio lanciato dagli industriali di Arezzo, Siena e Grosseto, che si sono riuniti per la prima volta, lo scorso 20 Luglio, per la prima assemblea di Confindustria Toscana Sud.
Leggi sul giornale

LAVORO
JOBS ACT: NOVITÀ INTRODOTTE D.LGS. 80/81
Continua l'attività del Governo diretta a dare attuazione alle deleghe contenute nella L. 183/2014.
Il 25 giugno 2015 sono entrati in vigore due decreti relativi, il primo, alla tutela della maternità delle lavoratrici e conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per la generalità dei lavoratori e, il secondo, alla disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni.
Leggi sul giornale

CATEGORIE EDILI
TESSERINO OBBLIGATORIO
Dal 1° ottobre 2006, per l'effetto del comma 3 dell'art. 36 bis della legge n. 248/2006, tutti i lavoratori che operano all'interno dei cantieri edili dovranno portare una tessera di riconoscimento (badge), fornita dal datore di lavoro, con foto, generalità e nome dell'impresa da cui dipendono.
Leggi sul giornale

RUBRICA
LE LOCAZIONI
LA CEDOLARE SECCA
La "cedolare secca" è una modalità di tassazione dei canoni d'affitto alternativa a quella ordinaria e che, a certe condizioni, può essere scelta dal locatore.
Essa consiste nell'applicare al canone annuo di locazione un'imposta fissa, in sostituzione dell'Irpef e delle relative addizionali, dell'imposta di registro e dell'imposta di bollo.
Leggi sul giornale